aperti dal Lunedì al Sabato

1978

esposito roccetti

Mobili d'Arte

Esposito Roccetti da anni è uno dei punti di riferimento nel mercato dell’arredamento nel Lazio. Nata nel 1978, l’azienda viene gestita dai coniugi Vincenzo Esposito e Albertina Roccetti presentandosi fin da subito al pubblico con prodotti di alta ebanisteria e marchi prestigiosi di arredi classici, motivo per cui la ragione sociale è “Mobili D’Arte Esposito & Roccetti”.

2005/2010

esposito roccetti

L'evoluzione

Con il passare degli anni, nonostante il successo riscontrato e le dimensioni espositive dello showroom triplicate, la famiglia ha deciso di rispondere ai cambiamenti di mercato in atto, affiancando agli arredi tradizionali “pezzi” importanti del design made in Italy. I principali promotori di questo cambiamento sono stati i figli, Stefano e Fabiana Esposito, che con il loro ingresso in azienda, negli anni tra il 2005 ed il 2010, iniziano la collaborazione con brand come Minotti, Valcucine, Lema, Porro, Edra, Baxter, Snaidero, Lago etc. sino ad essere segnalato come uno dei negozi di eccellenza del Lazio da riviste di settore.

2021

esposito roccetti

Design Studio

La Esposito Roccetti Design Studio nasce dall’esigenza di supportare sia studi professionali che clienti privati nello sviluppo e nel coordinamento di progetti complessi di interior design e di arredi “sartoriali”, al fine di realizzare spazi ad alto impatto emotivo e con una attenta cura del dettaglio.

esposito roccetti

Il nostro team

Albertina Roccetti

Founder

Dopo aver maturato una lunga esperienza come responsabile amministrativo e commerciale per la Granarolo Spa e per il caseificio Pasquale Pettinicchio Spa, nel 1978, a seguito di numerosi corsi di formazione di arredamento, insieme a suo marito Vincenzo, fonda la “Mobili D’arte Esposito & Roccetti” diventando fin da subito un punto di riferimento per gli arredi di alta gamma. Attualmente supervisiona l’area amministrativa e finanziaria della Esposito Roccetti ed è arredatrice nonché responsabile del settore arredi classici.

Stefano Esposito

Architetto

Si laurea con lode nel 2012 presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Nello stesso anno completa un Master internazionale in Museografia che lo porta a specializzarsi in prestigiose università tra cui il Pratt Institute di New York, il Politecnico di Milano, la Universitat Politècnica de València e la University of Athens. Dopo una breve esperienza in Italia, nel 2013 si trasferisce a Londra dove lavora per importanti studi internazionali tra cui Foster and Partners, Robin Partington and Partners e Cladio Silvestrin Architects. Tornato in Italia, subentra alla gestione dell’azienda familiare e nel 2021, fonda la Esposito Roccetti Design.

Fabiana Esposito

Architetto

Consegue la laurea in Architettura nel 2004 presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Prima di entrare nell’azienda di famiglia, lavora presso lo studio di architettura Giammatteo e Bellardini. Dal 2007 inizia la collaborazione con Esposito Roccetti come designer, dove si specializza nella progettazione di arredi, interior design e materiali innovativi. Dal 2021 è Partner della “Esposito Roccetti Design Studio”.

Francesco Murri

Graphic & Digital Strategist

Dopo aver ottenuto il diploma Artistico, indirizzo arti figurative, Francesco si specializza presso la Rea Academy di Roma in grafica e web marketing. Dal 2021 collabora con il Gruppo Gesa e con la Esposito Roccetti come grafico e digital strategist.

Antonio Giansanti

Architetto

Si laurea nel 2012 in Tecniche dell’Architettura e della Costruzione presso l’Università di Roma “La Sapienza” iniziando subito a lavorare come progettista per diversi studi tecnici tra Roma e Latina ed in ambito istituzionale con il Comune di Cori (LT). Dal 2021 è uno dei membri della Esposito Roccetti Design Studio ricoprendo il ruolo di progettista e responsabile delle pratiche edilizie.

Amet mattis vulputate enim nulla aliquet. Id porta nibh venenatis cras sed felis dictumst vestibulum rhoncus est.
[instagram-feed cols=3 imagepadding=2]
Quick links

Richiedi BONUS MOBILI 2022

ESPOSITO ROCCETTI ti aiuta a sfruttare l’agevolazione del Bonus Mobili 2022. Hai tempo fino al 31 Dicembre 22 per richiedere il bonus e il nostro aiuto per arredare la tua casa sfruttando con questo vantaggio.